mercoledì 20 maggio 2015

Belen e il CrossFit

Il CrossFit è un allenamento strong che in mezz’ora rinforza tutto il corpo. Belen Rodriguez non può più farne a meno, ma la sua forma fisica dice tutto





Belen Rodriguez, anche dopo la nascita del piccolo Santiago, torna ad allenarsi quotidianamente per mantenersi in forma.
Belen! Scolpita dall’attività fisica, la showgirl si tiene in forma con una delle discipline più di moda tra le star e che permette di ottenere la migliore forma fisica mixando esercizi aerobici, sollevamento pesi olimpionico e atletica.


MA COS'É IL CROSS FIT?
Il Crossfit è una pratica che si basa su esercizi intensi ma sempre diversi l’uno dall’altro, un mix di sollevamento pesi, esercizi a corpo libero e allenamento cardiovascolare, uniti in un’unica sessione, sempre diversa e non specifica. L’obiettivo, oltre a rassodare addominali e gambe, è quello di irrobustire tutto il corpo. 






Il crossfit prevede esercizi di corsa, vogatore, salto alla corda, arrampicata, sollevamento e spostamento carichi, manubri, anelli, sbarra, ma è importante che ogni esercizio sia seguito da istruttore in qualità di guida nei movimenti e mantenere la corretta postura.
Il crossfit praticato da Belen non è uno sport per chi soffre di cardiopatie, artrosi, traumi articolari o scheletrici. Per quanti, invece, possono praticarlo apporta molti benefici: migliora la resistenza cardiorespiratoria, resistenza muscolare, forza, elasticità di muscoli e articolazioni, velocità, coordinazione, agilità e precisione dei movimenti, potenza, equilibrio, oltre a risultati fisici visibili dopo pochi mesi di pratica.
Il crossfit permette, infine, di bruciare molte calorie e accellera il metabolismo per smaltire quanto si assimila con l’alimentazione. Nonostante il Crossfit sia molto faticoso, assicura ottimi risultati in poco tempo oltre a migliorare la 
resistenza, la forza, la velocità la flessibilità, la coordinazione, la precisione e l’equilibrio.

Ecco i miei risultati:

1 commento: