lunedì 18 maggio 2015

Ciglia e piegaciglia


        Ciglia curve per uno sguardo aperto:

                           Il piegaciglia.

Lo ammettiamo, il piegaciglia ha un aspetto piuttosto minaccioso (specie se pensate che va portato vicino all'occhio) ma è un ottimo strumento per incurvare le ciglia. E credeteci, con un po' di pratica non vi farà più paura!


Il piegaciglia tende ad essere uno strumento sottovalutato nonostante che i pro continuano a sottolinearne l'importanza. Il piegaciglia apre lo sguardo e rende più sexy l'occhio. 

Ecco 13 consigli su come utilizzare questo strumento:


 

1. Il piegaciglia va preso in mano come delle forbici. Se è nuovo, controllate se ci sono dei cuscinetti sciolti da applicare (servono a coprire il metallo per rendere più soffice la presa sulle ciglia).

2. Il piegaciglia va usato su ciglia pulite e asciutte (se già truccate tendono ad attaccarsi al piegaciglia con il rischio di danneggiarle).

3. Per usare il piegaciglia posizionatevi davanti allo specchio con la testa leggermente inclinata all'indietro in modo che le ciglia vengono in avanti. Adesso fate scivolare il piegaciglia sotto le ciglia, il più vicino alla rima. In questa posizione lo strumento si appoggia leggermente sulla guance.

I make-up artist professionali consigliano di tirare su leggermente la palpebra per potersi avvicinare più vicino alle radici delle ciglia. Scegliete voi cosa preferite: la testa un po' indietro, la palpebra alzata, oppure entrambe le cose. Alla fine troverete il metodo che fa per voi.

4. Controllate se tutte le ciglia si appoggiano sul piegaciglia e chiudetelo facendo una serie di brevi movimenti di pressione per circa 10 fino a 20 secondi. Durante questa fase non occorre più tenere la testa in posizione inclinata, potete guardare dritto nello specchio.

5. Un consiglio per avere delle ciglia ultra incurvate è di girare il piegaciglia leggermente dentro la piega della palpebra, movendo lo strumento dalla sua posizione verticale leggermente all'infuori.

6. Adesso che avete piegato la base delle ciglia fate scivolare lo strumento verso la metà della lunghezza delle ciglia. Curvate le ciglia chiudendo il piegaciglia sempre facendo dei brevi movimenti di pressione (circa 10 secondi).



7. Infine curvate le punte nello stesso modo.

8. Ripetete tutti i passi per l'altro occhio. Non vi piace il risultato? Bagnate le ciglia, asciugatele e ricominciate da zero.

9. Un consiglio dei make-up artist professionali: scaldate il piegaciglia per un paio di secondi con il fohn per una piega più forte (attenzione di non scaldarlo troppo!).

10. Dicono che le ciglia vanno 'abituate' alla piega. Più le piegate, più si faranno incurvare bene.

11. Se non avete un piegaciglia potete anche usare un dita per incurvare leggermente le ciglia.

12. Un'altra alternativa è di usare la parte incurvata di un cucchiaio. Potete scaldarlo brevemente in un bicchiere d'acqua calda.

13. Non dimenticatevi di applicare il mascara subito dopo aver piegato le ciglia per fissare la curvatura!



Nessun commento:

Posta un commento